Un tour intenso e appassionante che saprà sorprendere anche chi già conosce Cancelleria e Parlamento
1/2
Un tour davvero interessante che saprà sorprendere anche chi già conosce Cancelleria e Parlamento, alla scoperta di collegamenti sotterranei e opere d’arte, tracce del muro, stazioni televisive e addirittura di un “Parlamento degli alberi”.
 
In molti ci hanno raccontato che queste visite guidate di Berlino sono state il loro tour preferito, così pieno di storie, di sorprese e di scorci spettacolari.
 
Insieme andremo a scoprire dove si trova l’ufficio di Angela Merkel (è vero che ha un elicottero sempre parcheggiato nel giardino?), discuteremo come mai quella svizzera sia l’unica ambasciata presente nel quartiere e perché nelle vecchie foto della città la colonna della vittoria fosse proprio davanti al Parlamento.
 
E racconteremo tante storie risalenti alla divisione della città, con il fiume che al tempo segnava il confine e che in tanti cercarono di superare, purtroppo spesso senza successo.
 
Scopriremo le croci bianche sul fiume, e saremo curiosi di conoscere la vostra opinione sul perché siano state rubate poco tempo fa. Delle visite guidate intense e appassionanti insomma, che lasceranno il segno. E chissà che non diventi anche il vostro quartiere preferito? 
BERLINO OVEST

Un magnete chic che sfida a testa alta i miti trasandati di altri quartieri

MEMORIALE DEL MURO

Due ore intense e appassionanti, in cui tracceremo insieme i punti cruciali dei 28 anni che separarono Berlino, l’Europa e il mondo.

Punto di ritrovo / partenza:
Durata: 2 ore