Un viaggio nella Berlino nascosta e curiosa, che vi saprà affascinare e regalare spunti nuovi. 
1/1
Un tour breve per tutti quelli che Berlino la conoscono e amano già e vogliono scoprire sfumature inaspettate. Il quartiere medievale, che potrebbe ricordare una piccola cittadina italiana, racconta in realtà molto più delle contraddizioni tipiche di Berlino di quanto si possa credere a prima vista.
 
Intanto perché la maggior parte del quartiere non è stata ricostruita, ma addirittura inventata dall’amministrazione comunista in occasione della festa per i 750 anni della città.
 
Durante queste visite guidate ad una Berlino meno conosciuta, vi mostreremo ad esempio una stradina apparentemente originale costruita al solo scopo di aprire una visuale sulla torre della televisione, simbolo per eccellenza della potenza sovietica.
 
Inoltre, è un quartiere che ci racconta tante storie nascoste, dalla nascita della città ai salotti letterari, dalla danza macabra alla visita di Martin Luther King, dai grandi magazzini ebraici all’arte di strada di inizio novecento.
 
Un viaggio nella Berlino nascosta e curiosa, che vi saprà affascinare e regalare spunti nuovi. 
MEMORIALE DEL MURO

Due ore intense e appassionanti, in cui tracceremo insieme i punti cruciali dei 28 anni che separarono Berlino, l’Europa e il mondo.

PRENZLAUER BERG

Un tour per appassionati, alla scoperta uno dei quartieri più discussi e amati dai berlinesi

Punto di ritrovo / partenza:
Durata: 2 ore