Due ore intense e appassionanti, in cui tracceremo insieme i punti cruciali dei 28 anni che separarono Berlino, l’Europa e il mondo.
1/1
Un tour breve, ma assolutamente indispensabile per tracciare i contorni di quel fantasma ancora oggi onnipresente in giro per la città: il muro di Berlino.
 
La zona della Bernauer Straße divenne famosa sia per la tragedia delle finestre murate delle case di confine, con gli abitanti che si calavano in extremis dalle finestre ancora libere, sia per i numerosi tunnel scavati nella zona grazie a un terreno molto favorevole.
 
Inoltre è proprio qui che si trovava nel mezzo del “fascio della morte” la Chiesa della Riconciliazione, solitaria testimone dell’ingiustizia del muro fatta esplodere dai comunisti nel 1985 e ora splendido esempio di ricostruzione critica.
 
E soprattutto, è proprio qui che si trova l’ultima testimonianza completa del terribile “fascio della morte”, così indispensabile per toccare con mano perché il muro non si potesse semplicemente “scavalcare”.
 
Delle visite guidate di due ore intense e appassionanti, in cui tracceremo insieme i punti cruciali dei 28 anni che separarono Berlino, l’Europa e il mondo.
QUARTIERE GOVERNATIVO

Un tour intenso e appassionante che saprà sorprendere anche chi già conosce Cancelleria e Parlamento

BERLINO MEDIEVALE

Un viaggio nella Berlino nascosta e curiosa, che vi saprà affascinare e regalare spunti nuovi. 

Durata: 2 ore